Albuccione – Grave incendio in via Verdi e in via dell’Aeronautica

L’area interessata precisamente è via Verdi e via dell’Aeronautica. Stanno intervendo i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile di Tivoli AVRST e GOS e di Guidonia NVG e VVAA con altre associazioni sul posto. Le immagini rappresentano la drammatica situazione del momento. I residenti hanno abbandonato le abitazioni a ridosso dell’incendio. Le squadre dei volontari accorse sul posto al momento sono scortate da pattuglie dei Carabinieri.

In arrivo alle 16:20 un elicottero della regione Lazio.

 

2017-07-08-PHOTO-00000015

 

AL MOMENTO NON C’È ORDINE DI EVACUAZIONE ma è raccomandabile tenere le finestre chiuse, tapparelle chiuse, allontanare le tende dalle finestre, spostare le vetture, liberare i giardini da materiali infiammabili come barbeque a gas, via anche i giochi per i bambini potenzialmente infiammabili.

LA SITUAZIONE È MONITORATA di continuo dal Sindaco Giuseppe Proietti e dal suo delegato per la Protezione Civile, in costante contatto con le squadre sul posto e il dirigente della Sala Operativa Regionale. È stata effettuata richiesta per un secondo elicottero.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Regionale, consegnato il 40esimo nuovo treno per i pendolari - VIDEO

ore 16:32 – Il messaggio del Sindaco di Guidonia Michel Barbet: “Di nuovo un grande e pericoloso incendio a Tivoli Terme con conseguente nube di fumo che arriva a Villalba e zone limitrofe. Sempre in via precauzionale e dietro suggerimento della Protezione Civile invito i residenti a chiudere le finestre delle abitazioni ed uscire in strada il meno possibile finché la situazione non tornerà sotto controllo. È mia intenzione incontrare nei prossimi giorni il sindaco di Tivoli per concordare azioni concrete contro il ripetersi di questi incidenti”

 GUARDA IL VIDEO

ore 17:15 – L’incendio è in via dell’Aeronautica, le fiamme hanno invaso i depositi dell’Aeronautica militare oltre alle sterpaglie di via Verdi. 

AUTOSTRADA A1 ROMA-NAPOLI – chiusa per l’incendio tra l’allacciamento A24 e Guidonia Montecelio

ore 17:40 – L’area dell’incendio è vasta e sta colpendo fabbricati e aree industriali, oltre ai depositi dell’Aeronautica.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Pedofilo in permesso premio: messaggio su Facebook a uno dei bambini abusati

ore 18:06 – Richiesto un terzo elicottero dal Sindaco Giuseppe Proietti. L’incendio nel momento è sotto controllo. Sul posto sono presenti i vigili del fuoco, le squadre della Protezione Civile, carabinieri, polizia locale, polizia di Stato.

 

ore 18:26 – Arrivato anche il canadair per aiutare le operazioni di spegnimento.

 

ore 18:43 – Sul posto sono presenti il sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti e il sindaco di Guidonia Michel Barbet.

 

ore 18:50 – Gran parte dell’incendio è domata, al momento ci sono ancora cumuli di immondizia abbandonata che ardono. Gli elicotteri continuano a lavorare per precauzione e stanno partendo le operazioni di bonifica.

ore 19:25 – Nel video le operazioni di spegnimento del canadair.

 

Aggiornamenti in corso

alb via verdi 11   INCEND ALB VIA VERDI 11113  INCENDIO ALB VIA VERDI 11115alb via verdi 1112

 2017-07-08-PHOTO-000000132017-07-08-PHOTO-00000014  

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.