Tivoli – “Emergenza caldo” il progetto per far fronte alle ondate di caldo

L’iniziativa, appartiene ai progetti promossi dall’Assessorato alle Politiche Sociali, e prevede servizi gratuiti di assistenza, accoglienza, ascolto anziani in difficoltà causa isolamento, consegna farmaci a domicilio, contatto e attivazione dei servizi Socio – Sanitari territoriali.

 

Il progetto,  fortemente voluto dall’Assessore alle Politiche Sociali: Marialuisa Cappelli, in   collaborazione con la  Nuova S.A.I.R. e l’Asa Tivoli Spa, è teso ad offrire un aiuto “ semplice e concreto” al  disagio dei cittadini che sia nella stagione calda  che nel periodo più freddo dell’anno  ( 20 Giugno – 25 Settembre poi 1 Ottobre – 30 Marzo),  maggiormente versano in condizioni di difficoltà e solitudine.

 

Si evidenzia la raccolta dei rifiuti differenziati a domicilio nelle aree non servite dal porta a porta mentre, per le zone già servite “Si invitano i  cittadini a contattare gli operatori della Nuova Sair per valutare  possibili soluzioni a supporto dei soggetti in difficoltà . Tra le collaborazioni attivate, si ricordano anche i presidi di primo soccorso e pronto intervento con la Croce Rossa presso la sede del Comitato C.R.I. in P.zza Massimo, 2”, spiega ASA.

LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - C'è la tiktoker Rita De Crescenzo: invasione di turisti in arrivo?

 

INFO:

800-167662 , dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 20.00. La domenica dalle ore 8.00 alle 14.00.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.