Guidonia – Cattivo odore nei pressi del Centro Commerciale, risponde l’assessore all’Ambiente

Da qualche tempo alcuni residenti lamentano la presenza di cattivi odori che sembrano levarsi dalla zona dello stabilimento AVR, nei pressi del noto centro commerciale di Guidonia. Guida è andata a verificare la questione, presentandosi direttamente sul posto e riportando poi una comunicazione dettagliata, avendo assistito all’intero ciclo di produzione.

 

“Devo riconoscere che è un’azienda all’avanguardia e che, effettuando tutti i lavori all’interno dei capannoni, viene scongiurata una situazione che, altrimenti, sarebbe probabilmente insostenibile. Gli ho chiesto, tuttavia, il perché di quei cattivi odori e perché gli operai non indossassero mascherine. Mi hanno risposto che compivano ripetute analisi dell’aria, per tutelare la salute dei lavoratori, come prevede la normativa, e che non erano mai risultate esalazioni nocive, ma solo altamente sgradevoli e, comunque, legate all’eccessivo caldo di questo periodo”.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Cade dallo scooter e muore: tragedia in via Palombarese

 

Come risolvere il problema degli odori?

 

“Mi hanno spiegato di aver presentato un progetto alla provincia per un impianto di purificazione dell’aria che risolverà definitivamente il problema. Da parte mia mi sono, quindi, impegnata a sollecitare la provincia affinché la procedura di approvazione del progetto avvenga il più rapidamente possibile”.

 

Infine:

“Resta la grande perplessità di come Regione, Provincia e Comune abbiano potuto consentire la realizzazione di una tale attività in un’area vicina al centro abitato, ad ambulatori medici e al centro commerciale!”

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.