Grave incendio a Tivoli, trovati i corpi di due donne: proclamato lutto cittadino

I corpi della madre e della figlia, Ines Scrocca di 92 anni e Rosanna Schianchi di 68 anni, sono stati trovati all’interno di una casa isolata tra gli alberi. I Vigili del Fuoco hanno spiegato inoltre che una terza persona è stato portata in salvo nei pressi dell’abitazione: l’uomo era in stato confusionale. Al momento, è ricoverato presso l’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli. 

 

Violenta la portata dell’incendio, favorita anche dalla vegetazione affaticata dalla siccità. Anche oggi moltissime le forze in campo per la lotta contro le fiamme che, purtroppo, diventa sempre più un dato quotidiano. Tre elicotteri, diverse squadre di Vigili del Fuoco hanno lottato strenuamente contro il divampare sfrenato sul Monte della Croce, insieme alle Associazioni di Volontari di Protezione Civile presenti nell’arco di 40 km, chiamate ad intervenire dalla Regione Lazio.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Io, ostaggio di sette rapinatori in casa mia”

Sul posto hanno operato: i volontari della Protezione Civile di Tivoli, Radio Soccorso (AVRST), Gruppo Operativo Soccorso (GOS), di San Polo dei Cavalieri, da Guidonia: il Nucleo Volontari Guidonia (NVG) e i Volontari Valle Aniene (VVAA), e la Protezione Civile Il Gamberone. 

 

Molte case sono state evacuate in via precauzionale, al momento ci sono ancora molte forze in campo a guardia delle abitazioni.

 

PROCLAMATO LUTTO CITTADINO – “Il sindaco Giuseppe Proietti e l’amministrazione comunale esprimono profondo cordoglio e partecipano al lutto che ha colpito i familiari e l’intera comunità per la morte di Ines Scrocca, 92 anni, e Rosanna Schianchi, 68 anni, madre e figlia decedute a causa dell’incendio che ha coinvolto, oltre a vaste estensioni di terreno, anche la loro abitazione in via Tiburtina Valeria, in località Crocetta – fanno sapere da Palazzo San Bernardino e ancora – Nel giorno dei funerali, l’amministrazione comunale proclamerà il lutto cittadino”.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Omaggio alla Resistenza eretina per l'80esimo anniversario della Liberazione

 

La notizia tragica di oggi si somma, purtroppo, a quella della perdita di Bruno Bianchi, il volontario della Protezione Civile di Mandela che ieri, domenica 6 agosto, si è accasciato ed è morto durante le operazioni di spegnimento di un incendio nel territorio di Roccagiovine. 

 

tiv 7 agosto incendio due donne morte

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.