“Niente campi per noi!”, parla il presidente del Villanova Calcio

“Comunico di essere costretto a chiudere la mia associazione perché presso tutti gli impianti sportivi (campi di calcio) comunali di Guidonia Montecelio non ci sono stati concessi spazi in orari fruibili da parte dell’Amministrazione Comunale e concessionari per poter svolgere i regolari allenamenti”.

Insomma, la possiibilità ci sarebbe ma gli orari sono inadatti secondo il Presidente: “Sono stati proposti orari in cui i ragazzi sono appena usciti da scuola o addirittura orari notturni, dopo le 20:30 al comunale di Guidonia o dalle 21:00 in poi a Montecelio”.

Un accordo però si era “quasi trovato” quando si era aperta la possibilità della disponibilità quotidiana dal lunedì al venerdì dalle ore 15:00 alle 17:00 presso il Comunale di Guidonia ma poi “Veniva comunicata una rettifica per cui anche gli spazi di Guidonia venivano ridotti lasciando come disponibilità soltanto il mercoledì e venerdì”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Polle sorgive, bar abusivo nello stabilimento senza acqua potabile

L’APPELLO – “Comprendo che per i concessionari ufficiali/ufficiosi non sia conveniente dare spazi ad una associazione del territorio che ha diritto a tariffe calmierate con canoni ridotti del 50%, meglio lauti accordi con associazioni provenienti da altri territori tanto se il Villanova Calcio di Andrea Grillo cessa ogni attività sportiva e sociale a chi importa? Mi rivolgo alle istituzioni locali, questo non solo non è giusto ma fregia tutti di un marchio che è quello di non aver garantito la parità dei diritti e i valori che il mondo dello sport e del sociale insegnano. Il mio augurio è che l’ente a tutela di tutte le associazioni del territorio del comune di Guidonia Montecelio possa indire avvisi pubblici per la fruizione di orari a tariffe calmierate che potranno essere l’ancora di salvezza per la sopravvivenza delle stesse. Avvisi che incomprensibilmente latitano”, conclude Grillo.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Pronto intervento della Polizia Locale salva una vita

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.