Di seguito il testo firmato da Antonello Aurigemma, Capogruppo Forza Italia della Regione Lazio e Marco Silvestroni, Portavoce del Coordinamento Provincia di Roma di FdI-An:
Carissimi,
sarete già al corrente che venerdì 6 ottobre 2017 si terranno le Elezioni (ILLEGITTIME) per il “nuovo” Presidente e per la giunta della Comunità Montana della Valle dell’Aniene.
In base all’emendamento presentato dal PD la Regione Lazio con il Presidente Zingaretti ha deciso di chiudere questi enti e di nominare gli attuali presidenti quali commissari liquidatori. Allo stato attuale dei fatti, dopo diatribe interne al Partito Democratico, diviso tra la base locale che chiede una nuova presidenza e i vertici regionali che in base a vecchi schemi politici scelgono di mantenere l’attuale presidenza in cambio di altri posti di potere.
Per evitare una occupazione di poltrone a guida PD, la linea che Fratelli d’Italia-An – Forza Italia vogliono portare avanti in maniera unanime con tutto il centro-destra è di appoggiare la mozione che prevede la nomina dell’attuale Presidente della comunità montana quale “commissario liquidatore” come previsto dalla legge di bilancio della Regione Lazio.