Polo Civico Guidonia Montecelio – Nuova portavoce e nuova lista

La portavoce – A rappresentare il Polo Civico nei prossimi mesi sarà Michela Pauselli. Con questa nomina si completa l’iter organizzativo della coalizione. “Dopo le elezioni ci siamo strutturati – spiega Michela Pauselli –, con un’assemblea di tutte le liste civiche, la nomina di un coordinamento e la predisposizione di un regolamento interno. Ora entriamo nel vivo e vogliamo rendere sempre più strutturato e capillare il lavoro, egregio, svolto in consiglio comunale e nelle commissioni dai nostri consiglieri Mario Valeri, Mario Proietti e Mauro De Santis”.

In questa direzione vanno le ultime iniziative intraprese dalla coalizione civica. “La nostra opposizione vuole essere seria, moderata e propositiva. Scevri da preconcetti, il nostro lavoro vuole essere di supporto all’Amministrazione, come nel caso della proposta di modifica al percorso della linea di Colleverde per far arrivare i bus al centro del quartiere, attento alle problematiche della Città, come per la grave carenza rappresentata dall’assenza di un centro antiviolenza, ed anche di critica e denuncia, come la posizione netta espressa sull’emergenza rifiuti dei giorni scorsi o la questione dell’ufficio Condono chiuso”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Perseguita la ex e le estorce 50 euro, assolto

La nuova lista – “Con piacere – prosegue la portavoce del Polo Civico – do il benvenuto alla lista Guidonia Civica rappresentata da Flora Fuscello. Sin da subito, ancor prima di chiudere la coalizione per le scorse elezioni, abbiamo cercato di coinvolgere tutte le realtà del territorio in linea con i nostri valori ed i nostri progetti. Questo spirito inclusivo e di collaborazione lo portiamo avanti anche ora ed oggi questo atteggiamento ci premia con l’entrata all’interno del Polo della nuova lista e di Flora Fusciello”.

“Dopo la mia prima esperienza politica – aggiunge Flora Fusciello –  ho sentito l’esigenza, insieme con altre persone che mi seguono in questa avventura, di far parte di un progetto più importante e ambizioso, quello del Polo Civico. Il nostro intento è di fare politica civica, e di farla bene. L’adesione a questa coalizione, vista l’unità di intenti, è stata la conseguenza naturale. Vogliamo dare ai cittadini la possibilità di scegliere persone competenti, attente, preparate e pronte ad impegnarsi per migliorare il territorio nel quale viviamo, per noi e per i nostri figli”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Uefa Euro, vietato vendere bottiglie e lattine per un mese

Democratici e Nuovo Progetto – “Durante le scorse elezioni –  conclude Michela Pauselli – le due liste hanno ritenuto opportuno creare un cartello elettorale e Nuovo Progetto Democratico è stata la sintesi di due esperienze molto simili. Oggi i due gruppi umani sono pronti a viaggiare parallelamente ma indipendentemente gli uni dagli altri. Ciò darà ad entrambi la possibilità di crescere e di radicarsi nei propri territori di riferimento”.

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.