E’ deciso l’affondo del consigliere democratico Emanuele Di Silvio sulla questione dei parcheggi per disabili che si trovano nel comune di Guidonia Montecelio. Posti auto che, secondo l’ex candidato sindaco, vengono assegnati “con una grave disparità di trattamento nei confronti delle persone che ne usufruiscono” in quanto solo ad alcuni di questi viene rilasciato il numero di concessione, diventando così riservati.
“Diversi cittadini portatori di handicap mi hanno chiesto di verificare il motivo di questa importante diversità nei parcheggi per disabili” dice Di Silvio, che ha fatto una ricostruzione delle istruttorie notando come “le pratiche seguano un iter corretto fino all’ordinanza dei vigili urbani, dopodiché vengono installate dai Lavori pubblici e “magicamente” le paline verticali sono in alcuni casi hanno il numero di concessione e diventano riservati”.
Il consigliere piddì evidenzia ancora, attraverso un comunicato, come “i parcheggi richiesti da persone disabili sono concessi solo a coloro che abbiano avuto il riconoscimento della legge 104 per motivi di difficoltà motorie gravi e non a tutti coloro che abbiano ottenuto il semplice riconoscimento della legge 104”. E chiede risposte, ricordando che “in nessun caso esistono “eccezioni” che permettano di riservare o non riservare un parcheggio”.