Benedetti ha abbandonato l’aula perché il presidente del Consiglio Brunacci non gli ha dato la possibilità di replicare a un intervento della consigliera Plebani.
L’abbandono ha indispettito i presenti, il PD Circolo Mentana ha diffuso una nota in cui spiega:
PD MENTANA – “Il Sindaco, dopo aver già replicato ad un intervento della Consigliera Plebani e al rifiuto, da parte del Presidente del Consiglio Brunacci, di concedere una seconda replica, decide di lasciare prima della sua conclusione la riunione del Consiglio Comunale. Il tutto apostrofando polemicamente e personalmente il Presidente del Consiglio Comunale con frasi del tipo “Levatemelo da davanti, così non si fa”.
Insomma, secondo il PD, sarebbero anche volate parole grosse da Benedetti verso Leandro Brunacci.
PETROCCHI – Francesco Petrocchi, consigliere di opposizione, ha aggiunto: “Il sindaco ha abbandonato il consiglio comunale in polemica con il presidente dell’aula “reo” di non avergli concesso la parola per l’ennesima volta. Ma non si è limitato a questo. Mentre usciva lll ha apostrofato in malo modo il presidente con frasi che per rispetto non ripetiamo. È l’ennesimo episodio di supponenza, vanagloria e arroganza di cui si rende protagonista Benedetti. Ormai le sue sceneggiate infarcite di protervia nei confronti di tutti sono diventate una costante. Mai Mentana è caduta così in basso”.