Guidonia – 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne

IL PROGRAMMA

 

ore 11:00 – appuntamento in piazza Matteotti per piantare dei ciclamini rossi con la presenza delle Istituzioni

 

ore 12:00 – Ricordo delle donne vittime di violenza

 

ore 16:00 – Teatro dei Sassi (Montecelio), interverranno: il sindaco e il presidente del consiglio comunale, l’assessore Romina Polverini con delega alle Pari Opportunità, l’assessore Davide Russo con delega alla Legalità, Dott.ssa Isabella Camplone psicologa, psicoterapeuta e criminologa, l’avv. Pietro Imbimbo patrocinante in Cassazione, il dott. Emiliano Noschese psicologo e psicoterapeuta, Donatella Ibba, Dott. ssa Serena Nevoso psicologa ed educatrice, avv. Irene De Simone penalista.

 

E IL CENTRO ANTIVIOLENZA? – Insomma, un programma ricco con un fine nobile, vale la pena ricordare che nel frattempo il centro antiviolenza di Guidonia è ancora chiuso da aprile, sebbene a fine ottobre il tema sia tornato sui banchi del consiglio comunale, dietro richiesta del Polo Civico di Guidonia Montecelio che ne chiedeva la riapertura.

LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Strade sicure, 6 mila euro per riparare le buche alla stazione

Tutti si sono impegnati per una pronta risoluzione, tenendo in considerazione anche l’eventualità dell’utilizzo dei locali confiscati alla criminalità organizzata. Non c’è ancora una data ma la riapertura resta una priorità.

 

POLO CIVICO – A tal fine il Polo Civico, che ritenendo il tema di primaria importanza tanto da farne oggetto di soluzioni alternative come il Progetto “Stanze Segrete”, attende vigile. “Attenderemo fino al 31 Dicembre, qualora all’interno del Bilancio di Previsione non siano previste risorse sul capitolo relativo come da indirizzo del consiglio, torneremo alla carica”, spiegano.

dal progetto stanze segrete

 

(Dal progetto “Stanze Segrete” della campagna elettorale per Aldo Cerroni Sindaco)

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – Alla Conad torna la "Banda della Panda": la pista dei rom

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.