ANOMALIE – Emanuele Di Silvio consigliere comunale del Partito Democratico ne anticipò le anomalie, su tutte la mancata pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente nella apposita sezione gare e parlò di bando viziato:
“PASTROCCHIO” – Oggi con una nota Di Silvio ribadisce: “Una settimana fa lo avevamo definito un pastrocchio amministrativo targato 5 Stelle. Avevamo ragione e oggi è arrivata la conferma. A pubblicare il documento con il quale si blocca tutto, è stata la SUA (Stazione unica appaltante) “Fino a nuova determinazione, per consentire all’Ente committente gli approfondimenti resesi necessari in ordine al sevizio oggetto di concessione”.
IL RISCHIO – “Il rischio – conclude Di Silvio – è che il bando possa essere addirittura revocato in autotutela, con una conseguente perdita di tempo e di fondi per il Comune di Guidonia Montecelio che sarà costretto a rivedere la propria programmazione in materia di riscossione dei tributi”. Di Silvio conclude con un attacco finale: “Si continua ad organizzare incontri, eventi e manifestazioni, ma al momento di affrontare tematiche fondamentali per la nostra città, l’amministrazione Barbet continua a dimostrarsi inadeguata e inaffidabile”.