Tutto è iniziato quando dagli uffici comunali hanno fatto sapere che, avendo sbagliato le previsioni sulle entrate degli oneri di urbanizzazione e venuto meno l’equilibrio di bilancio, è stato deciso il blocco degli interventi.
Ambrosi e Chioccia spiegano: “Tutto questo sta comportando un serio danno per l’intera comunità ed è ancor più grave che si stia attuando senza informare il consiglio comunale e i cittadini”.
“In nome della trasparenza – continuano i rappresentanti del Pd tiburtino – rivendichiamo il diritto di sapere: perché non sono state rispettate le previsioni di bilancio? Perché non ci sono i proventi degli oneri di urbanizzazione? Perché invece di bloccare le opere di manutenzione non si è ritenuto apportare le giuste variazioni al bilancio, al fine di assicurare gli interventi necessari alla città?”
“Non accettiamo – concludono Ambrosi e Chioccia – che si alzi bandiera bianca sulle manutenzioni fino alla fine dell’anno ed all’inizio del 2018. Per questo, chiediamo la convocazione straordinaria di un Consiglio, con lo scopo di restituire chiarezza, certezza ed utilità degli atti amministrativi”.