Guidonia – Blocco Studentesco e studenti del Majorana in strada per chiedere più sicurezza

Fumogeni, striscioni e bandiere per chiedere a gran voce una maggiore sicurezza. La protesta arriva dopo l’aggressione ai danni di due studenti della scuola da parte degli abusivi della zona.

 

“Questa mattina insieme agli studenti dell’istituto abbiamo deciso di riscendere nuovamente in strada – si legge nel comunicato del Blocco Studentesco – dopo che venerdì scorso nel primo pomeriggio sono stati aggrediti due studenti nella zona del Polo Liceale in seguito aiutati dal preside del plesso”.

 

“La situazione che si è andata a creare negli ultimi giorni è insostenibile – continua il movimento – ed è increscioso che l’amministrazione comunale non faccia niente per risolverla – si evince dal comunicato – probabilmente la sicurezza degli studenti ad oggi non è una priorità per il sindaco Michel Barbet”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Condannato il “cannibale” di scooter rubati

 

“Gli studenti non possono continuare ad andare a scuola in queste condizioni – continua il comunicato – il Bivio di Guidonia ormai è, da mesi, ostaggio di furti ed aggressioni – conclude il comunicato – se non verranno presi i dovuti provvedimenti, protrarremo la nostra protesta ad oltranza”.

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.