Guidonia – IHG: Non ci sono gli stipendi di dicembre e le tredicesime, i lavoratori in stato di agitazione

Non ci sono garanzie sugli stipendi di dicembre e relative tredicesime, in più i lavoratori lamentano assenza di garanzie.

 

Le organizzazioni sindacali FP CGIL, CISL FP ROMA RIETI, UIL FPL dichiarano lo stato di agitazione di tutti i dipendenti perché dall’informativa diffusa dalla Direzione Generale di IHG ieri, lunedì 27 novembre, si apprende “Dell’impossibilità di erogare gli stipendi del mese di dicembre e le Tredicesime mensilità”.

 

Inoltre si richiede un incontro urgente presso la Cabina di Regia Regione Lazio e la Prefettura di Roma. La nota delle OS ha come destinatari, oltre alla Cabina di Regia della Regione Lazio, il Prefetto di Roma Dott.ssa Paola Basilone, il direttore di IHG Coord. Gest. Dr. Marco Fortunato, Dir. Personale Dott.ssa Caterina Pedacchio e, in pc, Urp Comune di Guidonia e il sindaco Michel Barbet.

LEGGI ANCHE  Dà in escandescenze tra i pellegrini a San Pietro: fermato dai vigili urbani

 

LA NOTA DI MARCO VINCENZI -“Sono vicino ai lavoratori della Italian Hospital Group di Guidonia Montecelio in stato di agitazione sindacale a causa del rischio di mancato pagamento dello stipendio di dicembre e della tredicesima.”

Lo dichiara in una nota Marco Vincenzi, consigliere regionale del Lazio.

“Non è accettabile – continua Vincenzi – che le difficoltà economiche della struttura sanitaria privata,  provocate, come riferito, dai ritardi nei pagamenri delle prestazioni Rsa da parte del Comune di Guidonia Montecelio, ricadano sui lavoratori e sulle loro famiglie che hanno il diritto di essere serene e non di dover affrontare le imminenti festività natalizie con la preoccupazione di rimanere senza reddito. Le istituzioni hanno il dovere di dare una risposta, positiva a persone che tutti i giorni con impegno e sacrificio contribuiscono al corretto funzionamento di una struttura sanitaria importante per il territorio tiburtino. Per questo, mi sono già attivato in Consiglio regionale per richiedere al più presto la convocazione della Commissione sanità regionale e affrontare con la massima sollecitudine questa vertenza. Ciascuno, tra cui anche la Regione Lazio, deve fare la propria parte – conclude Vincenzi – per risolvere nel migliore dei modi questa vertenza sindacale e restituire tranquillità ai dipendenti dell’IHG”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Un video per celebrare il genio di Marconi: premiati i talenti del “Volta”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.