Monterotondo – Apre il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura nell’ospedale

“L’avvio dell’SPDC – spiega il Direttore Generale della Asl Roma 5, Vitaliano De Salazar – va incontro alle esigenze dei pazienti e dei loro familiari anche sotto il profilo di facilità di accesso ai servizi di cura poiché la provincia e i residenti si arricchiscono di una nuova struttura. Con tale apertura si porta poi compimento quanto previsto nella programmazione dalla Regione Lazio”.

 

All’interno della Asl Rm 5 l’utenza della Regione dispone di 45 posti letto di psichiatria per acuti, 15 a Monterotondo, 14 a Tivoli, 16 a Colleferro e 60 posti letto forensi nelle tre REMS.

 

L’SPDC di Monterotondo è candidato a divenire centro di riferimento per una popolazione di circa 250.000 abitanti.

LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Inquilini morosi incolpevoli, arrivano i contributi per pagare l'affitto

IL COMMENTO DI VINCENZI – “L’apertura del nuovo reparto Spdc all’ospedale di Monterotondo conferma l’importanza della struttura sanitaria eretina nell’ambito della rete ospedaliera della provincia di Roma. Un ruolo recuperato passo dopo passo in questi ultimi anni, grazie  agli investimenti promossi dall’Amministrazione Zingaretti per opere di riqualificazione edilizia e per potenziare i servizi di diagnosi e cura del Santissimo Gonfalone”.

Lo dichiara in una nota Marco Vincenzi, consigliere regionale del Lazio.

“Si conferma la correttezza del percorso intrapreso dall’attuale Giunta regionale del Lazio – continua Vincenzi – per risollevare un presidio sanitario che nei piani della passata maggioranza di centrodestra era destinato alla chiusura. Avevamo promesso ai cittadini di Monterotondo che mai avremmo soppresso l’ospedale ed i fatti ci stanno dando ragione. E faremo ogni sforzo per migliorare sempre più la qualità del servizio sanitario regionale pubblico”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nonna Vittoria compie 100 anni: “La mia festa come un cinematografo”

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.