Amatrice: stanotte terremoto di magnitudo 4.0

Il terremoto è avvenuto a 3 km E Amatrice, Rieti. La Sala Sismica INGV-Roma ha registrato la scossa alle 00:34 di oggi, lunedì 4 dicembre. Alle 2:41 si è registrata un’altra scossa di magnitudo 2.1 a 3 km E di Amatrice.

Non ci sono segnalazioni di danni a persone o cose. La scossa è stata avvertita in modo nitido in diversi Comuni del Reatino, a Roma e provincia.

 

IL COMMENTO DI PIROZZI – Il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi ha scritto sul suo profilo Facebook: “La scossa di magnitudo 4.2 di ieri sera ci ha preoccupato, ho chiamato subito l’INGV, e da stamattina sto sul campo per i sopralluoghi e per avere un quadro completo della situazione.
Siamo stati colpiti di nuovo, ma continuiamo a NON MOLLARE, la comunità di Amatrice sta dando prova di GRANDE COESIONE e di AMORE per la propria terra. Grazie per i vostri gesti di sostegno”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ospedale, è arrivata la risonanza magnetica: è la prima nella storia

 

Il terremoto è stato localizzato a:

31 km a W di Teramo

32 km a N di L’Aquila

56 km a E di Terni 

62 km a SE di Foligno

69 km a W di Montesilvano

75 km a W di Pescara

76 km a W di Chieti

86 km a NE di Guidonia Montecelio

86 km a NE di Tivoli

 

Da non dimenticare la data del 24 agosto 2016 quando il terremoto, con una potenza di magnitudo 6, ha distrutto interi paesi provocando la morto di almeno 300 persone. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.