Confermata quindi la linea dell’amministrazione che apre al pasto domestico solo a coloro che abbiano apposto la riserva – essendone a conoscenza – nelle domande di iscrizione alla mensa, presentate a inizio anno. Nello stesso momento è pervenuta anche la richiesta di rettifica del Dirigente dell’Area VIII Sap – Servizi alla persona – Domenico Nardi, che smentisce quanto dichiarato appena la sera prima nell’articolo pubblicato da Tiburno.Tv clicca qui.
“Egregio Direttore – si legge nella missiva – l’articolo del 14 dicembre 2017 pubblicato su quotidiano on line “TIBURNO” dal titolo: “Guidonia, pasto da casa per tutti, dietrofront dell’amministrazione” da lei diretto riporta delle notizie che non corrispondono alla realtà.
L’articolo non è corretto e si chiede di pubblicare la rettifica ai sensi dell’art 8 della legge 47/1948. Premesso che l’Area di riferimento ha recepito l’atto di indirizzo dell’amministrazione comunale relativamente al servizio in argomento e non ha fatto alcun dietrofront sul pasto da casa. Si specifica diversamente da quanto pubblicato, che “Il pasto da casa non diventerà in automatico un diritto per tutti per l’anno scolastico in corso, e gli uffici si atterranno a quanto già deciso e pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente”. Il sottoscritto Dott. Domenico Nardi, in qualità di dirigente dell’Area Politiche Sociali e Pubblica Istruzione, non ha dichiarato che il pasto da casa diventerà realtà per tutti bensì “Che verranno valutate le domande presentate ed avranno risposta entro la fine dell’anno in base alla normativa vigente in materia”. Infine, si ribadisce che gli uffici hanno come unico interesse quello di tutelare tutti gli utenti della scuola nonché il regolare svolgimento del servizio mensa nel rispetto delle regolari attività di gestione scolastica. Su Tiburno in edicola martedì 19 dicembre sarà pubblicata l’intera conversazione – intervista intercorsa tra il Dirigente e il giornalista di Tiburno nel pomeriggio di giovedì 14 dicembre, a cui ha preso parte anche una funzionaria degli uffici.
leggi anche: Guidonia- Pasto da casa per tutti, dietrofront dell’amministrazione