D’altronde, come non notare l’atto vile del derubare un’associazione di un furgone pensato per il trasporto proprio di tutti? Ne avevamo parlato qui.
Pochi posti a sedere ma la presenza della pedana per la salita e la discesa dei disabili era davvero utile ma soprattutto necessaria.
In risposta al danno economico e sociale è arrivato oggi, mercoledì 20 dicembre, davvero un bel gesto perché la Buzzi Unicem ha donato all’associazione un pulmino Volkswagen Caravel nove posti.
Il furgone si può trasformare per esigenze portatori di handicap, insomma finalmente un po’ di respiro nei “Cieli azzurri”. E non finisce qui perché grazie a una colletta, a cura degli operai Buzzi Unicem e delle ditte appaltatrici, sarà garantita anche la copertura economica prevista per le modifiche atte ad installare la pedana.
Presenti all’evento l’ingegner Antonio Buzzi, direttore operativo di “Cemento Italia” e il direttore dello stabilimento guidoniano Dorino Cornaviera. Hanno partecipato il sindaco Michel Barbet e il vicesindaco Davide Russo.
Emozionante il momento della consegna del nuovo mezzo di trasporto che ha visto protagonista la presidente dell’Ass. “Cieli Azzurri” Emanuela Bracchitta.