Attraverso Facebook Alessandri spiega: “Dopo tanti solleciti, scritti e verbali, interrogazioni a risposta scritta inviate ai dirigenti – cui va la mia solidarietà, francamente-; formali richieste di intervento al Consigliere delegato Fucci- non più vicesindaco da oggi, a quanto si apprende- e dopo qualche piccolo intervento di manutenzione e pulizia siamo ormai ai cartelli da cantiere a ridosso delle buche, senza illuminazione, senza una risposta, niente di niente”.
Il sindaco si riferisce agli interventi relativi alla tangenziale San Martino Nomentana, sull’intero tratto; strada di San Martino, tratto della vecchia provinciale e sulla Nomentana tra Monterotondo e Mentana. Il Primo Cittadino fa notare che il sindaco di Mentana ha fatto richiesta e conclude:
“Oltre alla cattiva manutenzione ora siamo a una vera e propria situazione di pericolo! Non si può andare avanti così. Il bilancio è stato approvato da un pezzo, le risorse per fare le strade che si vuole ci sono. Non si governa così”.