DOVE – Il rifacimento è in corso in alcune zone come: via Empolitana, via E. Toti, vicolo e piazza del Colonnato e, a seguire, via Acquaregna nonché altre vie a Tivoli Terme, Villa Adriana e Bivio di San Polo, per un totale di dodici strade.
PROSSIMI LAVORI PREVISTI – Per il 2018 stanziati 2,5 milioni di euro per il rifacimento completo di oltre 90 altre strade nei quartieri Centro, Braschi, Empolitano, Piagge, Arci, Bivio San Polo, Villa Adriana, Campolimpido – Favale – Colle Nocello, Tivoli Terme.
IL PIANO STA PER ESSERE PORTATO ALL’APPROVAZIONE – Il Piano – il maggiore mai attuato sulla viabilità cittadina – sta per essere portato all’approvazione del Consiglio Comunale; attualmente sono in corso le procedure di appalto mediante gara europea, così come da obbligo di legge per garantire la massima trasparenza della spesa.
Tutti i lavori di rifacimento stradale dovrebbero essere eseguiti nei prossimi estate e autunno, alla fine della gara d’appalto.
NELL’ATTESA – “Nel frattempo si cercherà di rimediare alle situazioni più gravi con interventi di manutenzione”.
Vale la pena ricordare che prima di avviare i lavori l’Amministrazione ha concordato interventi necessari sopra e sotto il manto stradale con le aziende che gestiscono acquedotti, rete fognaria, gas, telefonia, trasmissione dati, elettricità.