Monte Gennaro – Scatta la gara di solidarietà per la stazione meteo distrutta e depredata dai vandali

Un atto vandalico ma è stata portata via anche parte della strumentazione, ce ne parla Gabriele Chaser fondatore di Meteo Lazio, un gruppo di appassionati presenti dal 2014: “I danni ammontano a  circa 200 euro”. Non è poco se si tiene conto che sono stati portati via: batteria, pannello solare, modulo GSM e quindi SD con dati e microsim), regolatore di carica e timer. Il tutto era frutto di una raccolta spontanea organizzata sul portale. Il danno però non è solo materiale perché portando via la scheda di memoria, è stato portato via anche il frutto di tutti i dati raccolti finora.

 

Aq Caput Frigoris, associazione che ha disposto sul territorio del centro Italia più 100 stazioni, ha supportato Meteo Lazio durante il progetto “Monte Gennaro”. Insomma “C’è tanta gente dietro questa passione” sottolinea Chaser, ricordando che è proprio facendo sentire la presenza sul territorio che si possono sconfiggere questi atti.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Piantati in Centro, i cipressi si sono già seccati

 

“Vogliamo restare nella stessa area per far capire che non ci siamo arresi”. Tanta determinazione per un progetto che non è solo di Meteo Lazio ma appartiene a tutti. Adesso ci vorrà un po’ per far arrivare la nuova strumentazione, che i ragazzi ordinano dalla Cina, ma c’è già una buona notizia perché sono state raccolte già 200 euro. Serve il contributo di tutti per raggiungere l’obiettivo che, se possibile, prevede anche l’introduzione di un sistema di videosorveglianza che aiuterebbe a tenere i vandali lontano.

 

Sulla pagina Facebook Meteo Lazio è possibile reperire le informazioni su come fare per poter dare un contributo all’iniziativa, lanciata con l’hashtag #SaveProgettoMonteGennaro.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ecco il nuovo Consiglio comunale, inizia l’era di Marco Innocenzi

 

INFOPagina Facebook di Meteo Lazio

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.