I.O. e O.K. di 26 anni, O.I. di 25, O.J. di 38, O.P. di 35, O.V.J. di 27, A.F.F. di 30, I.C. di 22 e K.I. di 20, sono tutti ritenuti responsabili a vario titolo.
Gli otto nigeriani e l’albanese si sono picchiati in modo selvaggio per spartire territorio e area di spaccio. I militari della Stazione di San Vittorino Romano, in collaborazione con quelli di Tivoli hanno inizialmente cercato di fermare la rissa, bloccando tre stranieri. Grazie poi all’ausilio di altre pattuglie, si sono recati poi nel domicilio di uno dei fermati per effettuare l’opportuna perquisizione.
Non è stato facile per i Carabinieri entrare nell’abitazione di via Villa Alfonsina, dove all’interno erano presenti altri sei cittadini extracomunitari.
Una volta riusciti a introdursi, i militari hanno trovato 1,019 kg di marijuana già suddivisa in dosi pronte per la vendita, un bilancino di precisione, informazioni sull’attvità di spaccio, denaro ritenuto provento dell’attività illecita, diversi telefoni cellulari e smartphone utilizzati per l’attività illecita.
Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate, gli arrestati sono stati trattenuti in caserma dall’A.G. in attesa del rito direttissimo.