Tivoli – Ricette mediche false per l’acquisto di medicinali vietati: arrestato infermiere 61enne di Vicovaro

I Carabinieri della Stazione di Tivoli, coordinati dal Comando Compagnia, hanno arrestato l’uomo che lavorava come infermiere presso la ASL con l’accusa di ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di medicinali contenenti oppioidi.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA PERQUISIZIONE

 

Quando è stato fermato a bordo della sua auto, l’uomo aveva tre scatole contenenti 84 pasticche da 80 mg di “oxicodone sandoz”, e una scatola contenente 28 pasticche da 20 mg di “depalgos”, potenti antidolorifici contenenti l’ossicodone, una sostanza oppiacea.

 

Al controllo accurato della vettura, è seguito quello domiciliare a Vicovaro dove i militari hanno trovato 5 ricettari medici, vari timbri riportanti intestazioni ed emblemi dell’azienda sanitaria, dove il 61enne lavora, e timbri con nominativi di medici impiegati presso la citata struttura.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Città più bella, 166 mila euro per riqualificare il parco pubblico

 

La prassi era questa: l’infermiere si procurava illecitamente i ricettari medici, compilava false ricette per venire in possesso di medicine e poi le immetteva illegalmente sul mercato. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato unitamente ai medicinali che saranno sottoposti ad analisi tossicologiche.

Ora il 61enne si trova agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

 

LA NOTA DI ASL RM5 – In riferimento alla notizia dell’arresto da parte dei carabinieri della Compagnia di Tivoli di un infermiere accusato di ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di medicinali, nei cui confronti saranno intrapresi tutti i procedimenti sanzionatori previsti dal caso in ispecie, l’Azienda Roma 5 esprime vivo ringraziamento alle Forze dell’ordine, ribadisce massima collaborazione in quello che la Direzione definisce “Un contesto di forte sinergia tra le Istituzioni”.

LEGGI ANCHE  Oppio agli immigrati per alleviare la fatica del lavoro nei campi, 5 arresti

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.