Sono state arrestate tre persone e sequestrati per la precisione 366 kg di marijuana che sarebbe andata a finire nel mercato illegale dello spaccio capitolino.
I militari hanno assistito a uno scambio insolito e veloce avvenuto in un parcheggio della zona di via Prenestina-Polense: il conducente di una Opel Corsa e il conducente di una Fiat Multipla si sono scambiati le auto, scendendo velocemente dai rispettivi abitacoli.
La velocità dell’esecuzione ha insospettito i carabinieri che hanno allertato le altre pattuglie del territorio per inseguire le due auto.
Alla guida dell’Opel Corsa, fermata in via Appia incrocio via Nettunense a Frattocchie, c’era un 41enne di Brindisi ma residente a Roma e un 22enne albanese già noto alle forze dell’ordine.
La Fiat Multipla è stata fermata in via Aremogna, nei pressi dell’abitazione del conducente, un ragazzo albanese di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine. All’interno del vano del portabagagli, i militari hanno rinvenuto i primi 13 pacchi in cellophane contenenti 178 kg di marijuana.
La perquisizione domiciliare nelle case dei fermati ha fatto sì che venisse alla luce il resto:
a casa del ragazzo albanese 26enne erano presenti altri 14 pacchi, al cui interno erano stati pressati ben ulteriori 188 Kg di marijuana. Nella stessa abitazione, i Carabinieri hanno sequestrato, oltre al materiale per il confezionamento della droga e 2 bilancini di precisione, circa 5.300 euro, ritenuto provento dell’attività illecita.
I tre arrestati sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. Ora si trovano nel carcere di Regina Coeli a disposizione dellAutorità Giudiziaria.