Le indagini sono state portate avanti dai Carabinieri della Stazione di Vicovaro, coordinati dal Comando Compagnia e sotto l’egida della Procura della Repubblica di Tivoli e tutto è partito in seguito alle segnalazioni arrivate da una farmacia.
La coppia si è presentata più volte chiedendo farmaci oppioidi esibendo prescrizioni mediche con esenzione e così sono nati i primi sospetti.
I militari hanno accertato che questa era la prassi seguita dalla coppia che, con la stessa modalità, è riuscita a ottenere medicinali in più farmacie della zona, esibendo anche ricette mediche intestate a terzi.
I due sono stati “pizzicati” in flagranza all’interno di una farmacia, la successiva ispezione della loro auto ha restituito la presenza di vari timbri con intestazioni di medici di base, ricettari in bianco e numerose ricette mediche intestate a persone in corso di identificazione, cinque flaconi medicinali “contramal”, due flaconi di “xanax” ed uno di “lexotan” e 6 contenitori vuoti dei medesimi medicinali.
Ricettari e alcuni timbri risultano rubati: è stato tutto sequestrato.
I due amanti furbetti si trovano ai domiciliari presso la loro abitazione.