Così ieri sera, giovedì 22 febbraio, gli agenti del commissariato di Tivoli hanno salvato un 14enne di Villa Adriana che aveva appena tentato il suicidio. Il ragazzino ora è all’ospedale “San Giovanni Evangelista”, considerato fuori pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione, il dramma si è consumato verso le ore 22, quando lo studente si è chiuso in bagno, ha stretto un laccio intorno al collo si è appeso al termosifone. E’ stato il padre ad avvertire il tonfo sordo e a intuire che qualcosa non andava, così il genitore ha sfondato la porta, ha rinvenuto il figlio privo di sensi allertando i soccorsi. Pare che al loro arrivo i poliziotti abbiano trovato l’adolescente in condizioni di parziale soffocamento, respirazione assente e battiti rallentati. A quel punto il ragazzino è stato sopposto a massaggio cardiaco da parte di uno degli agenti, mentre subito dopo gli operatori del 118 hanno proseguito la rianimazione con la somministrazione di adrenalina.
I sanitari del pronto soccorso lo hanno stabilizzato e, dopo aver accertato che lo studente aveva riacquistato le funzioni primarie, hanno disposto il trasferimento in prognosi riservata al policlinico “Agostino Gemelli” di Roma.