In via cautelativa il sindaco Giuseppe Proietti ha predisposto la chiusura degli edifici scolastici facenti parte del territorio di Tivoli per la giornata di lunedì 26 febbraio.
“La decisione è stata presa dopo aver valutato i modelli meteo e a seguito dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse, con preallarme per neve, emesso in data odierna dall’Agenzia regionale della Protezione civile, secondo il quale, nella zona in cui è compreso il territorio di Tivoli, sono previste nevicate anche a quote di pianura a partire dalla seconda metà della giornata di domani, domenica 25 febbraio, fino alle prime ore di lunedì 26. I modelli prevedono anche un notevole abbassamento della temperatura, con probabilità di ghiaccio e ondate di gelo”, fanno sapere dal Comune.
Domenica 25 febbraio riunione alle 9:30 del COC (Centro Operativo Comunale) nella sede operativa di via Monte Vescovo, seguiranno aggiornamenti.
L’Amministrazione comunale ricorda infine che per le cittadine e i cittadini con almeno 65 anni di età è attivo tutti i giorni, compresa la domenica, dalle ore 8 alle ore 18, il numero verde 800 167 662 al quale si può richiedere una serie di servizi gratuiti a domicilio per affrontare le attività quotidiane, in particolare durante eventuali emergenze e ondate di gelo.