VIDEO Tivoli – Armi, droga e mafia: con 39 arresti si sgretola la “Cosa nostra” tiburtina

E così, all’alba di oggi giovedì 8 marzo, 300 carabinieri del Comando Provinciale di Roma coaudiavati dal Nucleo Elicotteri Carabinieri, dalle unità cinofile e da militari dell’8 Reggimento “Lazio”, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia Cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della locale Procura della Repubblica-.

2018-03-08-PHOTO-00000019 A Tivoli strade chiuse e transennate mentre l’elicottero sovrastava la città che hanno portato a 39 persone in manette, uomini e donne, tutte indagate a vario titolo per i reati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, armi ed estorsioni, aggravati dal metodo mafioso. Al momento ci sono ancora 46 provvedimenti di perquisizione in corso.

LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - Scontro nel centro abitato, l’auto si ribalta: due feriti in ospedale

È stata un’operazione lunga e articolata che si è scontrata con un muro di omertà, hanno spiegato i militari, ma che ha comunque raggiunto l’obiettivo. 

GUARDA IL VIDEO DELLE INDAGINI

Tanto riserbo non era che la conseguenza del timore che l’organizzazione criminale suscitava sul territorio. Infatti, i balordi gestivano le piazze di spaccio di Tivoli e Guidonia con la violenza.

Le operazioni sono andate così: per prima cosa i carabinieri hanno sequestrato 1 kg di cocaina a due giovani pusher, intuendo che sopra di loro vi fosse un’organizzazione ben più grande.

I due erano infatti una piccola parte del nucleo che oggi è stato sgretolato e per di più i carabinieri hanno scoperto che alla dirigenza vi era una rete con legame famigliare.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – Camera Penale, Fabio Frattini confermato Presidente

L’organizzazione deteneva le piazze dello spaccio delle due città con “la politica del terrore”: i carabinieri descrivono lunghi atti di aggressioni e minacce a pusher concorrenti o a clienti “in debito”. Si è anche arrivati a violenti pestaggi per ottenere il pagamento dei debiti di droga.

 AGGIORNAMENTO CON FACCE E NOMI DI CHI ERA A CAPO DELL’ORGANIZZAZIONE CRIMINALE–>  A QUESTO LINK

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.