Inevitabili le ripercussioni sul traffico che, all’altezza dell’imbocco di Borgonuovo, passa per alcuni metri su una sola corsia a causa dell’autobus Fermo. Secondo l’autista il passeggero sarebbe un provocatore, perché come spiegato dal conducente stesso: “Quando eravamo a Roma il signore ha avuto da ridire sul fatto che io non mi sia fermato di fronte al palo.”
Tanti i passeggeri che, affacciandosi dal bus ormai fermo, hanno intimato all’uomo di rialzarsi.
“Loro due stavano litigando più o meno già quando il passeggero è salito – racconta uno studente che stava viaggiando sul mezzo – poi abbiamo sentito una botta sull’autobus. Non saprei dire se l’autista gli è andato addosso, ma penso di no”.
Secondo quanto si apprende dai presenti sarebbero stati chiamati i carabinieri per diramare la questione.
Eugenio Nuzzo
AGGIORNAMENTO ORE 16:50 – La situazione si è avviata alla soluzione solo quando l’autista ha cercato di andare “incontro” al passeggero, arrivando perfino a sedersi a terra al suo fianco pur di risolvere agilmente il tutto e avviando, quindi, una conversazione “calmante” sapendo che tutto ciò nel frattempo stava causando notevoli disagi al traffico e ritardo alla corsa. Dopo una conversazione tra i due, che sicuramente ha finalizzato le buone intenzioni dell’autista, il passeggero si è alzato sulle sue gambe e si è allontanato. Mentre l’autista è potuto finalmente tornare alla corsa.