Subito è stato chiamato il fabbro per riparare il danno ma i ladri non si sono arresi perché la sera di lunedì, il giorno dopo, sono tornati all’attacco.
Martedì mattina, di nuovo, l’amara sorpresa, ancora un danno alla serranda, ma stavolta i ladri avevano anche fatto irruzione in via Valle dei Corsi 34.
Tanta la sorpresa per i proprietari del Bar Tavola Calda “Al Trentaquattro 2016” quando hanno notato che i furfanti si erano “attaccati” agli zuccheri: una razzia di dolcetti, caramelle e cioccolata. Via anche i distributori per i bambini ma nessun danno alle slot machines. La signora Valentina ha spiegato alla nostra redazione che i ladri hanno portato via anche il cassetto della cassa, dentro non c’era tantissimo fortunatamente, molti spicci per un totale di circa 100 euro.
Insomma, il “bottino” dei ladri tra la cassa e i dolciumi ammonterebbe a un paio di cento euro mentre solo di fabbro l’attività ha praticamente dovuto spendere quasi il doppio. Il danno e la beffa di un altro caso che si aggiunge, purtroppo, ai tanti che in questo periodo stanno infastidendo attività commerciali e residenti. Proprio martedì 20 marzo, i carabinieri della Compagnia di Monterotondo spiegavano di aver sventato un tentativo di furto in un appartamento, sorprendendo sul posto i ladri, ne abbiamo parlato qui.
a