Guidonia – Paola De Dominicis: “Ci negano gli atti, la trasparenza è diventata un optional”

De Dominicis spiega che in città “Non c’è servizio che funzioni, le scuole sono abbandonate al degrado, i trasporti non esistono più, le strade sembrano un campo di guerra ma la cosa che irrita di più è che per ” gli onesti di Guidonia ” la trasparenza è diventata un’optional, si negano gli atti ai Consiglieri Comunali di opposizione allo stesso modo della Giunta precedente”. 

Gli atti negati sarebbero quelli relativi a un deposito di travertino che si trova su via Trento a Villalba perché “Dopo mesi di richieste ufficiali di conoscere chi ha rilasciato le autorizzazioni, quale attività vi sarà svolta senza che sia stato tenuto conto del pericolo che una tale attività può rappresentare per la viabilità locale”.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - La madre gli nega i soldi per la droga: lui tenta di strangolarla

E ancora: “Sono mesi che chiedo l’intervento dei Vigili Urbani. Stanno forse aspettando l’ennesimo incidente per intervenire? i 5Stelle sono così attenti a loro dire all’ambiente e alla sicurezza dei loro cittadini che girano lo sguardo per non vedere. Qui non possono dire che la colpa è degli altri, perché il deposito nasce con la loro Amministrazione! E che dire dei pagamenti fatti che tengono nascosti nonostante la reiterata richiesta da me fatta. Vogliono forse coprire qualche pagamento fatto prima di altri che ne avevano più diritto?”

Il consigliere sottolinea che la mozione nei confronti dell’assessore Guida è solo il primo di una serie di iniziative in cantiere “Per raccogliere e denunciare un malessere che i nostri cittadini stanno vivendo”.

LEGGI ANCHE  Dà in escandescenze tra i pellegrini a San Pietro: fermato dai vigili urbani

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.