Dolori addominali, emicrania, inappetenza? Da Laboratorio Analisi Guidonia test a prezzo agevolato

Il Laboratorio Analisi Guidonia offre il Test Intolleranze Alimentari a un prezzo agevolato fino al 31 maggio

 

 

Scopri il test e cerca il centro Lifebrain più vicino a te.

 

I primi passi per vivere bene e in forma partono dall’alimentazione. Seguire una corretta alimentazione può aiutarci a prevenire disturbi cronici come l’ipertensione e il diabete. Non sempre, però, l’organismo riesce a digerire o a metabolizzare correttamente gli alimenti ingeriti. Gonfiore e dolori addominali, inappetenza ed emicrania possono essere solo alcuni tra i sintomi che caratterizzano le intolleranze alimentari.

L’intolleranza alimentare è, infatti, una reazione indesiderata scatenata dall’ingestione di uno o più alimenti che il nostro organismo non riesce a digerire correttamente. I sintomi delle intolleranze alimentari sono variabili e interessano prevalentemente l’apparato gastro-intestinale con dolori addominali, diarrea, vomito, sangue nelle feci, ma possono manifestarsi anche dermatiti, difficoltà respiratorie e asma.

A differenza delle allergie, che si manifestano con reazioni violente e rapide nonché con complicanze più gravi, tra cui lo shock anafilattico, le intolleranze alimentari sono reazioni generalmente tardive con sintomi che possono in alcuni casi diventare cronici.

 

108 alimenti analizzati, un solo test

 

Il Test Intolleranze Alimentari Lifebrain analizza con un solo prelievo ematico 108 alimenti. Tra i principali, funghi, uova, pesce, crostacei, molluschi, cacao, caffè, frutta secca, latte, glutine, legumi, carne, verdure, liliacee, albicocca, fragola.

Le intolleranze alimentari sono diagnosticate per esclusione. Il test Intolleranze Alimentari permette di individuare quali alimenti disturbano l’organismo provocando malessere. In questo modo, con il supporto di un’adeguata consulenza nutrizionale, è possibile modificare il proprio regime alimentare, generalmente escludendo dalla dieta l’alimento che provoca la reazione indesiderata per 2-3 settimane e reintroducendolo dopo questo periodo per osservare la scomparsa o la persistenza dei sintomi.

Tutti, compresi i bambini, di età consigliabile superiore ai 6 anni, possono sottoporsi al Test Intolleranze Alimentari e non è necessario presentarsi a digiuno per il prelievo di sangue.

 

Una diagnosi precoce è fondamentale. Fino al 31 maggio, presso tutti i Laboratori Lifebrain, puoi effettuare il Test Intolleranze Alimentari a un prezzo accessibile a tutti.

 

Scopri tutti gli alimenti analizzati dal test e cerca il Laboratorio più vicino a te.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - A spasso in Mercedes con 187 chili di rame: denunciato per ricettazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.