“Non abbandono nessuno e non scappo dalla città dei miei figli, dei miei genitori, del padre di mio padre, dei miei antenati, che stavano qui quando ancora Giuseppe Garibaldi non era nato. Saro’ sempre al vostro fianco, con la mia faccia, il mio nome, la mia storia personale, famigliare e politica, ricoprendo questo nuovo incarico: è un riconoscimento, questultimo, non tanto a me- che pure spero di meritarlo, dicevo- quanto a tutti noi. Questo vorrei fosse chiaro a tutti coloro che in buona fede si interrogano su queste scelte e sul futuro”, ha scritto Alessandri in una nota Facebook comparsa sul suo profilo ufficiale Facebook.
Alessandri su Lupi: “Al timone, al posto mio, come vicesindaco in carica, un uomo dalle qualità umane e istituzionali straordinarie, Tonino Lupi, cui devo molto per questo e molto altro: un altro figlio di questa Città, del suo saper essere comunità”.
Ricordiamo che Alessandri è stato nominato assessore regionale alle infrastrutture, ai trasporti e alla tutela del territorio dal presidente Nicola Zingaretti.