ASL Rm5 – Dopo il grande risultato della CISL, il lavoro continua

Nella Asl Rm 5 la CISP FP è la prima forza sindacale e non accadeva da anni. Dimitri Cecchinelli, responsabile territoriale della CISL FP, commenta così il risultato: “E’ il frutto di quanto già dimostrato ai lavoratori. Sono stati tre anni intensi, i sindacalisti hanno sempre riportato i problemi del lavoro in amministrazione, è una modalità che si era persa e i lavoratori hanno premiato l’impegno”.

 

Ricordiamo che la CISL ha più volte segnalato la carenza organica all’interno delle strutture ospedaliere.

 

Cecchinelli ha inoltre evidenziato come la Cisl sia riuscita a riportare la gente che lavora a interagire con la direzione strategica. Un grande risultato se si pensa che non avveniva da nove anni.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Simone, la passione per l'Informatica e la media record: 9,54

 

In vista della festa dei lavoratori di domani, Cecchinelli aggiunge: “Noi ci aspettiamo un reintegro delle risorse umane nella RM5”. Alcune cose sono state già fatte come il concorso per gli operatori socio-sanitari e ancora: “Sono state riaperte le graduatorie dei medici specialisti, chirurghi, ortopedici, internisti, medici d’urgenza. Stanno arrivando anestesisti”. A Tivoli si attende l’arrivo della risonanza magnetica inoltre con CISL sono stati sbloccati dei fondi per la ristrutturazione del DEA.

 

Non solo Tivoli, Cecchinelli spiega i progetti su Subiaco definito “Un nodo importante per decongestionare l’attività di Tivoli a livello di day hospital e day surgery”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.