Situazione distretto industrale del travertino romano: “L’Amministrazione comunale ha disatteso ogni impegno”

Oggi è lo stesso Distretto Industriale a ricordare che il sindaco di Guidonia si impegnò “A costituire un tavolo di confronto con le forze sociali per trovare soluzioni, anche attraverso l’interessamento della Regione Lazio. Malgrado la Regione Lazio abbia emesso pareri e diramato una circolare chiarificatrice che risolve le criticità per il rilascio delle autorizzazioni, nulla è cambiato”.

 

E ancora: “Ieri al tavolo di concertazione, l’Amministrazione comunale, dopo quasi due mesi, ha disatteso ogni impegno avendo già da tempo impugnato i provvedimenti regionali e continuato a emettere dinieghi al proseguimento delle attività, senza che i componenti al tavolo ne fossero informati.
Le Organizzazioni Sindacali, congiuntamente con le associazioni imprenditoriali, hanno avanzato proposte per garantire lavoro, ambiente e sviluppo, che purtroppo sono tristemente giacenti nei cassetti dell’Amministrazione comunale. Gli imprenditori e le Organizzazioni Sindacali denunciano una situazione di grande tensione sociale oramai difficilmente governabile”.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Inaugurata la nuova mensa scolastica realizzata coi fondi Pnrr

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.