Un fazzoletto di terra fatto solo di case e verde, qui passa il treno ma non c’è la stazione, qui passano gli incivili e sversano rifiuti come se nulla fosse soprattutto a ridosso di via Tiburtina, all’altezza dell’incrocio che si trova nel confine dei tre Comuni citati.
Nello stesso tratto, già preso di mira più volte ad esempio ne abbiamo parlato qui e qui, sono tornati all’attacco, stavolta muniti di camion così come ha rivelato un testimone che preferisce restare anonimo.
Un residente ha notato un’attività sospetta e infatti, qualche ora dopo, il ciglio della strada è stato invaso da rifiuti di ogni tipo. Sembrano pochi oggetti, se si guarda distrattamente, ma la scarpata nasconde tutto il resto: insomma, ai colpevoli deve essere sembrato un punto efficace per gettare di tutto senza dare nell’occhio.
Materassi, coperte, calcinacci, videoregistratori, assi in ferro, elettrodomestici, sacchi neri dal contenuto imprecisato e chi più ne ha, più ne metta: il tutto con l’assoluta tranquillità di non procurare un danno all’ambiente né all’uomo. Eppure, sotto la scarpata, scorre il fiume e solo questo è sufficiente per sottolineare la gravità del fatto.
Intanto, tutte le informazioni utili sono state consegnate alle autorità.