Subiaco – Il Comune avvia la selezione per 14 volontari da inserire nei progetti Garanzia Giovani

Ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni potranno essere inseriti nei due progetti, proposti dal Comune e approvati dal Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale, riguardanti il settore socio-assistenziale e di valorizzazione del patrimonio culturale cittadino. Il primo, denominato “Assistenza a Subiaco 2”, prevede l’inserimento di 4 volontari per il sostegno di persone anziane con iniziative mirate al reinserimento attivo nella vita cittadina. Il secondo progetto, che ospiterà 10 volontari, è denominato “Subiarte 2” ed è volto a promuovere e valorizzare il patrimonio artistico, storico e culturale del Comune di Subiaco.

“Si tratta di un’esperienza formativa e professionalizzate per giovani che non sono in corso di formazione o attualmente impiegati e che desiderano mettere il proprio tempo ed energie a disposizione della comunità per crescere insieme.” Dichiara il Sindaco di Subiaco, Francesco Pelliccia.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Inaugurato il nuovo deposito Cotral nell’area industriale

“Un’importante opportunità per i 14 giovani che attraverso tali progetti possono contribuire in forma attiva allo sviluppo della città. Il Comune di Subiaco, come negli anni precedenti attraverso l’attivazione di tirocini o l’accoglienza di progetti “Torno Subito” è particolarmente sensibile agli strumenti di incentivo al lavoro. L’obiettivo è quello di incrementare e attuare tutte le forme possibili per favorire la formazione e l’inserimento del giovane nel mondo lavorativo.” Le parole del Consigliere con delega al Lavoro e Formazione, Antonella Federici.

Scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 20 luglio 2018, alle ore 14.00. Sul sito www.comune.subiaco.rm.it è possibile scaricare il bando completo e la modulistica necessaria per la partecipazione al bando.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.