Domenica 1 luglio alle 18:00 si aprirà il sipario sui due anni (il saggio ha cadenza biennale) in cui gli allievi della scuola di danza diretta da Yang Yu Lin della nota associazione che ha sede a Marcellina hanno condiviso emozioni, entusiasmi e aspettative e nelle cui sale nelle ultime settimane si è vissuto l’eccitante clima della preparazione delle scenografie, delle musiche, dei video, dei costumi e di quanto occorre per produrre uno spettacolo con criteri di standard professionale.
Vario e intenso il programma delle coreografie firmate da Yang Yu Lin, André De La Roche, Eleonora Daggiante, Iacopo Franceschini, Anastasia Fornari, Silvia Bordoni e Beatrice Lombardi. Nella prima parte dello spettacolo gli allievi di ogni corso presenteranno le diverse coreografie di classico, contemporaneo, modern jazz e hip hop appositamente create dai loro maestri. La seconda parte dello spettacolo prevede in apertura “Guernica”, la storica coreografia di Yang Yu Lin oggi riproposta con un nuovo cast e, in chiusura, l’opera “Carissimo Pinocchio…”, diretta dalla stessa coreografa che ha liberamente interpretato la fiaba di Collodi, alla quale parteciperanno tutti gli allievi di ogni livello di corso, dai più piccini agli allievi di livello avanzato, nelle coreografie di tutti gli insegnanti della scuola.
Sarà gradito ospite dello spettacolo Giacomo Mandolini, fin da bambino affezionato allievo di Yang Yu Lin al Centro Promozione Danza, entrato successivamente nella Scuola del Teatro dell’Opera di Roma per poi concludere gli studi con il massimo del profitto all’Accademia del Teatro dell’Opera di Vienna e oggi danzatore professionista nella Junior Company dello stesso importante teatro. Un bel regalo per il Centro Promozione Danza che conclude così i suoi primi venticinque anni di attività nei quali ha formato allievi per Wiener Staatsoper Ballettakademie (Vienna), per l’Hamburg Ballet School (Amburgo), per la Palucca Hochschule für Tanz di Dresda (Dresda), per l’Accademia Nazionale di Danza e per la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma, tutti avviati alla carriera professionale ed alcuni già da tempo con contratti in compagnie di danza europee.
Appuntamento da non perdere quindi al Teatro Quirino di Roma domenica 1 luglio alle ore 18:00. Ingresso libero con posti numerati.