Nazzano – 28 luglio – Sagra del pesce

 

28 luglio nazzano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nazzano da vedere

Nazzano è un paese della Città Metropolitana a est del lago di Bracciano. La distanza dal mare è netta, e l’unica acqua nei paraggi è quella del Tevere. La Sagra del pesce che organizza la Proloco, pertanto, sembra più un espediente per animare una serata estiva che un richiamo per turisti e curiosi. Per chi fosse interessato lo stand gastronomico propone spaghetti zucchine e vongole, risotto alla pescatora, frittura di paranza calamari e gamberi, filetti di baccalà, patatine fritte, insalata.

Il borgo Mediaevale

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - "Notte Bianca" al Liceo Catullo: la Cultura mediterranea al centro

Il vecchio borgo medievale perfettamente conservato rappresenta il centro storico di Nazzano. Caratterizzata da un andamento a spirale un’unica strada conduce al castello duecentesco consentendo di scorgere gli angoli più caratteristici del paese, dove lo scorrere del tempo sembra non avere intaccato l’atmosfera medievale.

LA CHIESA DI S.ANTIMO

IL CONVENTO E LA CHIESA DI S.FRANCESCO

LA RISERVA NATURALE “TEVERE FARFA”

si estende su un’area di 700 ettari posta alla confluenza del torrente Farfa nel Tevere fra Nazzano e Torrita Tiberina , ed è inserita in un contesto dalle rilevanti potenzialità ambientali e turistiche quale quello della Media Valle del Tevere

 IL MUSEO DEL FIUME

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.