“Fitals, infatti, ha comunicato la chiusura temporanea dell’impianto e pertanto l’amministrazione comunale di Guidonia è stata costretta a chiedere a Tekneko di sospendere il conferimento del vetro e di conseguenza il ritiro porta a porta”, spiega ancora Tekneko.
“Abbiamo chiesto con urgenza al comune di Guidonia di indicarci un sito alternativo così come previsto dal capitolato speciale d’appalto per il conferimento del vetro – ha commentato il presidente di Tekneko Umberto Di Carlo – per il momento siamo costretti però a interrompere il servizio così come da disposizione ricevuta dal Comune. Fino a quando la Fitals non riaprirà i cancelli, o comunque fino al fino al momento in cui il Comune di Guidonia non ci comunicherà un sito alternativo, il vetro non potrà essere ritirato. Ci scusiamo con gli utenti per questo disservizio che speriamo possa essere risolto al più presto”.
LA DICHIARAZIONE DEL COMUNE DI GUIDONIA – “Per problematiche inerenti l’impianto di ricezione del vetro, si comunica a tutta la cittadinanza l’impossibilità di garantire il servizio di raccolta porta a porta del suddetto materiale. Si invita, pertanto, fino a nuova comunicazione, a conferire il vetro nelle campane ancora in uso”.
(In alto Immagine di repertorio)