Mentana – 4 nuovi casi di positività.

É giunta oggi la comunicazione da parte della Direzione Generale della ASL di 4 soggetti, residenti nel territorio del Comune di Mentana, risultati positivi al tampone naso – faringeo del virus Sars-Cov-2 (COVID-19).
La ASL ci ha comunicato, inoltre, che è in fase di svolgimento l’indagine epidemiologica, della quale si occupa la stessa ASL per competenza.
Sempre la ASL ci ha comunicato che dei quattro soggetti, due sono lavoratori del settore sanitario e socio-sanitario.

La situazione generalizzata sul territorio risulta essere quella di rispetto delle indicazioni decretate, ma sembra che col migliorare del dato nazionale ci sia un progressivo rilassamento da parte di alcuni strati della popolazione.
MA L’EMERGENZA NON È TERMINATA.
Le nostre forze dell’ordine e i volontari delle varie associazioni continuano nell’opera di controllo del territorio e di sanzione delle situazioni irregolari, al fine di evitare ricadute di contagio che vanificherebbero lo sforzo fatto fino ad ora.
Questa opera però può essere efficace solo se ogni cittadino rispetta precisamente le indicazioni comunicate, perché il massimo dispiegamento possibile di forze dell’ordine non può monitorare contemporaneamente ogni angolo di territorio.
Mi rivolgo quindi alla responsabilità personale di ognuno nel rispettare le regole decretate.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Carabinieri, va in pensione il Maggiore Giuseppe Palatucci

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.