Due mesi fa se n’era andato il nono, oggi il decimo. Dieci assessori in 32 mesi di gestione 5 Stelle. E’ il record negativo stabilito dall’amministrazione di Michel Barbet.
Oggi, lunedì 27 aprile, si è dimesso Carlo Alberto Pagliarulo, dal 28 giugno 2019 Assessore al Bilancio: la sua permanenza è durata appena dieci mesi, addirittura meno di Manuela Bergamo, il Maresciallo Ordinario dei Carabinieri Forestali alla quale il 28 febbraio 2019 il sindaco di Guidonia Montecelio aveva assegnato la delega di assessore all’Ambiente per vedersela riconsegnare lo scorso 17 febbraio.
Il 2 settembre 2019 Barbet e Pagliarulo avevano annunciato di aver ripristinato il pareggio di bilancio sopperendo alla prevista minore entrata da alienazioni del patrimonio disponibile per un milione e 200mila euro, mediante tagli alle mutate previsioni di spesa ed in parte mediante alcune entrate previste in aumento rispetto al bilancio iniziale.
Secondo i rumors di Palazzo Matteotti, l’assessore Pagliarulo avrebbe abbandonato “la nave” a seguito di divergenze con la linea indicata dalla maggioranza in particolare per quanto riguarda il famoso “Lodo Salva Cave”, ossia la modifica al Regolamento per la concessione di reateizzazioni per il pagamento delle entrate tributarie deliberato a marzo in Consiglio comunale.
La modifica principale è la possibilità per le imprese estrattive di rateizzare il debito per le imposte non pagate anche se impugnato davanti alle Commissioni Tributarie.

GUIDONIA – Pochi soldi in cassa, il Bilancio non quadra: si dimette il decimo assessore
Alla vigilia dell’approvazione del Bilancio se ne va Carlo Alberto Pagliaruolo. Era in disaccordo col “Lodo Salva Cave”?
Condividi l'articolo: