La novità
A partire da martedì 28 aprile sarà possibile leggere il settimanale Tiburno direttamente online. Parte infatti il servizio di Edicola Digitale consultabile comodamente da computer, tablet e smartphone, con tutte le notizie e gli approfondimenti di tutto quello che è successo e che accadrà nella città del Nord-Est.
Dalle prime ore della mattina del giorno di pubblicazione, gli utenti potranno registrarsi e leggere gratuitamente, per quattro numeri, comodamente da casa o dall’ufficio l’intero numero pubblicato. La nostra filosofia è stata sempre quella di essere accanto alle persone, e con questo nuovo servizio vogliamo dimostrare di esserlo ancora di più.



Video dimostrativo di registrazione
Le vostre domande
- Ho acquistato una copia singola come faccio a rivederla anche alcuni giorni dopo?
Ogni singola copia acquistata è consultabile anche nei giorni successivi, da qualunque piattaforma possediate ( pc, ipad, iphone, smartphone ) semplicemente grazie alle username e password che vi sono state spedite via E-mail all’atto dell’acquisto. - Come si sfogliano le pagine?
La consultazione del giornale è possibile posizionandosi con il mouse su un angolo della pagina e cliccando, oppure trascinando l’angolo in direzione opposta proprio come a voler sfogliare un’edizione cartacea. Inoltre, utilizzando le frecce che si trovano a destra del giornale, è possibile sfogliare velocemente pagina per pagina o andare direttamente alla prima e ultima pagina del giornale. - Ho perso la password o la mia username, come faccio a recuperala?
Nella pagina di sfoglio, è presente il tasto “login” che serve per accreditarsi al servizio di consultazione. Cliccandovi sopra noterete la scritta “recupera password” seguite la procedura guidata che vi porterà fino al completo recupero. - Non riesco a leggere nel periodo di consultazione gratuito in quanto mi appare subito il messaggio di tempo scaduto.
Il sistema tiene conto dell’indirizzo IP dal quale viene visualizzato il nostro sistema. Se, per connetterti, usufruisci di una rete alla quale sono agganciati più computer, potrebbe essere che il tempo di consultazione per il tuo IP sia già stato esaurito da un’altra postazione. - Di cosa ho bisogno per consultare il quotidiano on-line?
Tutto ciò che necessiti è un accesso ad Internet, un browser web (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, Opera ecc…) con il plugin Adobe Flash e Adobe Acrobat Reader 7 e abilitare il javascript e i cookie sempre dal proprio browser. - Ho un abbonamento on line acquistato da pc, adesso possiedo un iPad/iPhone, per abilitarlo alla lettura devo pagare ancora?
No. Il nostro sistema è multipiattaforma, grazie alle vostre credenziali ( username e password ) inviate tramite email al momento dell’acquisto, potete leggere il giornale da qualunque altra piattaforma abilitata. - Ho inviato i dati per la registrazione, ma non riesco a leggere il giornale.
Ricordati di controllare la mail contenente la registrazione a cui devi dare la conferma. In alcuni casi potresti trovarla anche nella casella “SPAM”. - Come è effettuata la ricerca?
La ricerca è effettuata secondo la/e keyword inserite con la possibilità di decidere se rintracciare almeno un termine o i termini esatti di ricerca. - Come posso controllare lo stato del mio abbonamento e/o le mie edizioni residue?
E’ sufficiente cliccare sul tasto login in basso e inserire i propri dati di accesso, scelti durante la procedura di acquisto e ricevuti per e-mail. Dall’interfaccia seguente avrai sotto controllo tutti i tuoi acquisti, le tue consultazioni, le tue scadenze, i tuoi dati personali. - Ho provato ad accedere da un altro computer e sono stato avvisato da un messaggio. Cosa vuol dire?
Il sistema di protezione abilita la consultazione del quotidiano automaticamente per un numero limitato di postazioni. Una volta raggiunto il limite, se si accede da un’ ulteriore postazione, il sistema richiede di specificare quale si intende disabilitare per la nuova.
Benvenuto