GUIDONIA – Covid-19, vigile urbano contagiato: Comando a rischio quarantena

Il padre dell’agente è ricoverato al San Raffaele Pisana di Roma dove è scoppiato nuovo focolaio di Coronavirus

Una manciata è già in quarantena, ma a rischio sarebbe tutto il Corpo. Lo spettro del Covid-19 si abbatte sulla Polizia municipale di Guidonia Montecelio. Ieri, martedì 9 giugno, il sindaco Michel Barbet ha annunciato 9 nuovi casi positivi al Coronavirus, senza specificare che uno di essi è un vigile urbano attualmente in isolamento a casa insieme agli altri 8 componenti del suo nucleo familiare.

Il primo a contrarre il virus è stato il padre dell’agente, un anziano ricoverato al San Raffaele Pisana di Roma dove è scoppiato un nuovo focolaio di Coronavirus. Per fortuna sia il poliziotto che i familiari sarebbero in buone condizioni. Tuttavia sono partiti gli accertamenti sanitari sui contatti avuti dal vigile, a cominciare dai colleghi del Comando di viale Roma dove dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati accorpati tutti gli agenti in servizio nei presidi distaccati nelle circoscrizioni.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Asl, tagli all’assistenza dei pazienti con demenza senile"

Il primo passo è stata la messa in quarantena e l’effettuazione dei tamponi per i vigili urbani che martedì 2 giugno hanno lavorato fianco a fianco con quello contagiato.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.