TIVOLI – In moto contro il palo della segnaletica

Un testimone che viaggiava nella carreggiata opposta lo ha visto andare dritto in curva e schiantarsi contro la segnaletica. Per questo ora è ricoverato all’ospedale “San Giovanni” di Roma con varie fratture e una profonda ferita un 33enne di Villa Adriana rimasto coinvolto in un incidente in moto sulla via Tiburtina.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia Stradale di Tivoli, l’incidente è avvenuto verso le 10,30 di sabato 12 settembre al chilometro 28,660 dell’ex statale.

L’uomo, col foglio rosa, viaggiava alla guida di una Honda Hornet 600 in direzione Tivoli quando per cause in corso di accertamento ha perso il controllo della moto mentre affrontava una curva a sinistra.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Inaugurata la nuova sede del Centro per la Famiglia

La due ruote si è schiantata contro un cordo di cemento armato, il 33enne è stato sbalzato dalla sella e catapultato contro il palo del delineatore modulare di curva.

Rimasto sempre cosciente, il motociclista è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli dove – a seguito degli accertamenti radiografici – gli è stata diagnostica una profonda ferita all’inguine e la frattura del bacino giudicate guaribili in 60 giorni.

Condizioni mediche per le quali è stato disposto il trasferimento a Roma. Il motociclista è risultato negativo ai test per accertare l’eventuale assunzione di alcool e droghe.

La Polizia stradale ha sequestrato l’Honda e il casco.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.