Degrado a Villa Braschi, la denuncia della Lega

Uno dei parchi più belli di Tivoli ormai abbandonato da anni, i pochi interventi di manutenzione non rendono onore a Villa Braschi. Anche, e sopratutto, perché senza un’adeguata manutenzione quotidiana e senza controllo il degrado inghiotte vegetazione, arredi e giochi per bambini.

L’ultima denuncia, in ordine di tempo, arriva dalla Lega che, qualche giorno fa, ha effettuato un sopralluogo. Le foto, che risalgono al 18 settembre, sono esemplificative di una condizione che si trascina da anni, da quando si è aperto un lungo contenzioso con il precedente gestore che dura ormai da più di un decennio.

“L’azione di denuncia sul degrado del nostro territorio, promossa dalla Lega Tivoli, continua senza sosta” commentano Vincenzo Tropiano, consigliere comunale, Ettore Tirrò, coordinatore comunale, Marco Rodorigo, dirigente, e Rita Frattini, referente del quartiere Braschi.

“Vi preghiamo di guardare tutte le foto per capire lo stato di abbandono in cui versa quello che potrebbe essere il più bel parco della nostra città. Serpenti, muri crollati, panchine distrutte, monumento ai caduti imbrattato, transenne a pezzi , rifiuti e così via. E per fortuna che l’Assessore all’ambiente, durante l’ultimo Consiglio, ha affermato che molto si sta facendo su parchi e giardini. Noi continuiamo a vigilare, niente sconti”.

 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Gatto scomparso, chi ha visto Totti?

LA GALLERY

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.