Fiume Aniene, il Comune di Tivoli risponde ad Ambiente Trasparente

Il Comune risponde ai cittadini. La onlus Ambiente Trasparente aveva chiesto una riunione con i comuni di Tivoli e Guidonia Montecelio per parlare dello stato di salute del fiume Aniene

Lotta contro l’inquinamento del fiume Aniene, l’Amminstrazione comunale di Tivoli ha risposto alla onlus Ambiente Trasparente che aveva chiesto e sollecitato un incontro congiunto con il Comune di Guidonia Montecelio per la situazione di Ponte Lucano.

Lettera del Presidente di “Ambiente Trasparente Onlus”, Giorgio Schiavon, ai Sindaci Proietti e Barbet

 

Da palazzo San Bernardino è arrivata la mail dell’assessore all’Ambiente Eleonora Cardoni, pubblicata sulla pagina Facebook di Ambiente Trasparente Onlus.                                       

Eleonora Cordoni, assessora all'Ambiente del Comune di Tivoli
Eleonora Cordoni, assessora all’Ambiente del Comune di Tivoli

Spett.le Associazione,

accolgo con favore il Vostro interesse relativo allo stato di salute delle acque del Nostro Fiume. Una risorsa inestimabile troppo spesso dimenticata.

In considerazione delle competenze ricadenti su: Comune di Guidonia, Citta Metropolitana di Roma Capitale  Regione Lazio, Forze dell’Ordine e Arpa Lazio, normativamente stabilite,  sui corpi idrici superficiali, sarà cura di questa amministrazione coinvolgere gli enti competenti al fine di dirimere definitivamente le problematiche da Voi segnalate.

Cordialità

Eleonora Cordoni

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Usura ed estorsione: arrestato un 48enne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.