GUIDONIA – Covid-19, 62 mila euro per i bagni chimici ai Drive-In

File infinite e attese lunghissime. Va avanti così da almeno un mese per i cittadini che si recano ai Drive-Through per sottoporsi ai tamponi per la ricerca del Sars-Cov-2 nel territorio di competenza della Asl Roma 5.

Così alla paura di risultare positivi si aggiunge il disagio di dover trattenere i bisogni fisiologici per ore o di espletare le funzioni organiche in luoghi di fortuna.

Per questo ieri, giovedì 29 ottobre, il Direttore Generale della Roma 5 Giorgio Giulio Santonocito ha deliberato l’affitto dei bagni chimici.

A fornirli in noleggio per un periodo presunto di 8 mesi è la ditta Sebach Spa che ha presentato l’offerta economicamente più conveniente.

LEGGI ANCHE  Roberto Baggio picchiato e rapinato in casa durante Spagna-Italia

La Asl ha approvato il preventivo dell’azienda specializzata che prevede l’installazione di 2 bagni chimici presso il Drive-In dell’aeroporto militare “Alfredo Barbieri” di Guidonia per un importo pari a 9 mila euro oltre iva, oltre ad altri 4 bagni presso il Centro Agroalimentare Romano di Setteville per una cifra pari a 18 mila euro oltre iva.

La Sebach, oltre a fornire 40 transenne per il Drive-In all’aeroporto a un costo di 2.100 euro più iva, allestirà 2 bagni chimici anche alla postazione di Monterotondo sempre per 9 mila euro, come nel caso del “Barbieri”.

Viceversa, gli altri due bagni chimici da allestire al Drive-In di Palestrina costeranno 12.800 euro oltre iva.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.