GUIDONIA – Covid-19, l’opposizione chiede dati precisi sui contagi

Lettera aperta al sindaco Michel Barbet

Da tutti i consiglieri comunali di opposizione riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta al Sindaco di Guidonia Montecelio Michel Barbet:

“Egregio Signor Sindaco,
le scriviamo per rinnovarle le richieste che già numerose volte le abbiamo espresso finora, purtroppo senza risultato. Crediamo che al pari dei cittadini degli altri Comuni, anche i guidoniani meritino informazioni chiare e aggiornate sull’andamento dell’epidemia. Sappiamo che giornalmente la Asl Rm 5 le trasmette i dati che riguardano il numero di positivi ed il numero di individui posti in isolamento e quarantena, con l’indicazione della zona di residenza.
Così come avviene per tutti gli altri Comuni, da cui certo potrà prendere spunto, le chiediamo di condividere queste notizie in forma facilmente leggibile per i cittadini, con grafici ed altri strumenti simili.
Crediamo che una corretta informazione sia determinante per ottenere dai nostri cittadini comportamenti consapevoli e proporzionati ai rischi che viviamo. Siamo anche certi di non dover sottolineare che questo processo informativo non debba riguardare dati sensibili tali da ledere la privacy di nessuno.
Auspicando un suo positivo riscontro, le inviamo distinti saluti”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Abbandonano i rifiuti in strada: denunciati due “zozzoni”

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.