Lo scuolabus dimentica il bimbo di tre anni a bordo e lo lascia tutta la mattina al deposito

E' successo a Santa Lucia lo scorso 10 novembre. La famiglia ha denunciato ai carabinieri che stanno indagando

Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della Stazione di Mentana e anche il comune di Fonte Nuova sta eseguendo le verifiche del caso. Martedì 10 novembre un bambino di tre anni è stato dimenticato per quattro ore sullo scuolabus che doveva lasciarlo all’asilo di via Campania a Santa Lucia. Invece di passare la mattinata a scuola, come sapevano i genitori, si trovava al deposito dei mezzi a Tor Lupara. Stando alla testimonianza dei genitori Alessandro Lionetto e Cristina Petrocchi, gli è stato poi riconsegnato con i pantaloni zuppi di pipì e letteralmente terrorizzato. Tant’è che ora ha iniziato un percorso insieme a una psicologa per superare il trauma.

Ci sono ancora diversi aspetti da chiarire sulla vicenda, in particolare legati alla permanenza del bambino su quello scuolabus. Se sia stato completamente solo oppure in compagnia di qualcuno. Da capire anche come sia possibile che i dipendenti della ditta che gestisce il servizio per conto del comune di Fonte Nuova, non si siano accorti di aver dimenticato un bambino.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Scontro frontale sulla Palombarese, il padre del ferito grave: "Chi ha visto, parli"

 

IL FATTO

Il bambino, come tutte le mattine è stato accompagnato dai genitori alla fermata dello scuolabus. Il pulmino dopo aver preso tutti i ragazzi, ha fatto tappa a via Appennini – dove si trovano i plessi delle scuole elementari e medie – infine ha lasciato i più piccoli all’asilo di via Campania sopra l’Ufficio Postale. Il figlio di Alessandro e Cristina, però, non è sceso. Forse dormiva. A bordo c’erano l’autista e la responsabile del pulmino che controlla la situazione.

Lo scuolabus ha proseguito la sua corsa fino al deposito di Mentana.

Solo poco prima dell’una dalla ditta che gestisce il servizio per il comune di Fonte Nuova – l’Amacar Bus – è arrivata la telefonata alla famiglia. Poco dopo loro stessi lo hanno accompagnato direttamente a casa.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Il Comune cerca attività disposte a fare sconti ai dipendenti pubblici

I genitori del piccolo hanno sporto denuncia presso la Stazione dei carabinieri di Mentana che indagano sul caso. Hanno anche presentato una memoria presso gli uffici del comune di Fonte Nuova al fine di mettere al corrente l’amministrazione comunale su quanto accaduto.

Giovedì 12 novembre sono stati ricevuti dall’assessore alla Scuola Riccardo Guidarelli e dall’assistente sociale.

Diversi consiglieri comunali hanno chiesto informazioni per andare a fondo alla vicenda.

I carabinieri della Stazione di Mentana, dove è stata sporta la denuncia da parte della famiglia, hanno elaborato un’informativa inviata alla Procura di Tivoli. La ricostruzione parte dall’identificazione delle persone che avevano in custodia il bambino, poi valuterà il Magistrato se aprire un’inchiesta ed eventualmente indagare qualcuno.

 

IL SERVIZIO COMPLETO SU TIBURNO IN EDICOLA

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.